SIRÒKOS logo

Laureto in Biologia e Cantante di formazione; ha iniziato a cantare all’età di 8 anni nel coro di voci bianche “I Piccoli Cantori” di Barcellona P.G.
Dal 2013 al 2019 è stato uno dei tenori del Coro Giovanile Italiano, sotto la direzione dei Maestri Lorenzo Donati, Dario Tabbia, Gary Graden, Roberta Paraninfo, Luigi Marzola, Carlo Pavese; vincendo nel 2014, il concorso “Florilège Vocal de Tours”.
Sempre con il Coro Giovanile Italiano, nel Giugno 2014, ha cantato durante la tappa italiana del tour “14 On Fire” dei Rolling Stones, al Circo Massimo a Roma.

Da gennaio 2016 canta stabilmente nell’ensemble vocale UT, diretto da Lorenzo Donati, vincendo nel 2016, a Varna (Bulgaria), Il Gran Premio Europeo di Canto Corale, primo ed unico coro italiano ad ottenere questo riconoscimento.
Nel Novembre del 2017, ha cantato nel coro della Cappella Musicale Pontificia Sistina durante la presentazione del CD “Veni Domine”, con la partecipazione del Soprano Cecilia Bartoli; e durante la consegna del Premio Ratzinger.

Dal 2017 è uno dei docenti dei corsi di propedeutica e lettura dell’associazione “I Piccoli Cantori”, collaborando con il direttore artistico, Salvina Miano, nella preparazione del coro Junior dell'associazione.
Dal 2020 è entrato nell'organico del coro della Cattedrale di Siena "Guido Chigi Saracini".
Attualmente frequenta il corso accademico di secondo livello di Canto Rinascimentale e Barocco al Conservatorio “A. Corelli” di Messina nella classe del maestro Mirko Guadagnini.